Chi Siamo

Volevamo un posto dove non dover rinunciare alla nostra idea di cinema.
Così abbiamo sognato una fabbrica di idee,
dove fosse possibile realizzare un film con passione,
credendoci e facendolo crescere come qualcosa di vero e di così folle per cui valesse la pena dare battaglia
Abbiamo voluto rendere reale tutto questo.
E l’abbiamo ritenuto possibile solo unendo professionalità, spirito di gruppo, condivisione ed immancabili sorrisi.

Fondata nel 2011 da Samuele Rossi, Giuseppe Cassaro, Maria Rosaria Furio ed Edgar Iacolenna, EchiVisivi nasce con l’obiettivo di creare uno spazio produttivo fuori dagli schemi, innovativo e audace, in cui condividere e realizzare progetti potenzialmente in grado di entrare nel mercato cinematografico, italiano e internazionale, non perdendo di vista la necessità di raccontare ed i modi con i quali farlo. Quel tipo di progetti, insomma, che ti fanno esclamare Qui vale davvero la pena rischiare!

Il cuore centrale del lavoro di ECHIVISIVI è un progetto culturale che permetta lo sviluppo di un’opera dalla sua scrittura alla sua finalizzazione, sostenendola tecnicamente, attraverso un solido impianto produttivo, e umanamente, con un approccio fortemente orientato al confronto. La peculiarità sta nella capacità di superare vincoli e limiti economici nella convinzione che alla mancanza di soldi si può sempre rimediare, ma a quella di buone idee… mai.

Quello che immaginiamo è una dimensione appassionata e stimolante in cui non perdere mai di vista il vero motivo per cui facciamo questo mestiere: l’amore per il cinema. Sempre con il sorriso e sempre pensando che sia possibile trasformare i sogni in realtà.


Lo Staff di Echivisivi