LA MEMORIA DEGLI ULTIMI - Nuovo tour nelle sale per il 70° della Liberazione

70lmdu _ web mail

LA MEMORIA DEGLI ULTIMI – Nuovo tour nelle sale per il 70° della Liberazione

April 15, 2015
|
Comments off
|

LA MEMORIA DEGLI ULTIMI

Nuovo tour nelle sale per il 70esimo della Liberazione


Torna in sala il documentario di Samuele Rossi LA MEMORIA DEGLI ULTIMI in occasione del 70esimo dalla Liberazione. Sull’onda del successo di critica e pubblico ottenuto nel 2014, il film verrà proposto dal 16 al 25 aprile prossimi in alcune città italiane come evento speciale.

Il regista seguirà il tour, organizzato in collaborazione con Lo Scrittoio e ANPI, che farà tappa anche a PISTOIA (Cinema Roma, 16 aprile), LERICI (Astoria, 20 aprile), COMO (SPAZIO GLORIA, 23 aprile), BOLOGNA (Lumiere, 22 aprile), FIRENZE (Stensen, 25 aprile) e ROMA.

Ad ospitare l’evento della capitale sarà il Nuovo Cinema Aquila (giovedì 23 aprile, ore 21.15): la proiezione, in anteprima per la città, sarà dedicata al ricordo di MASSIMO RENDINA, Capo di Stato maggiore della Brigata Garibaldi, scomparso da pochi mesi, e del quale troviamo l’ultima testimonianza proprio nel documentario.

La memoria degli ultimi, prodotto da Echivisivi e distribuito assieme a BertaFilm, è un racconto intimo e delicato che ritrae le vite di alcuni ex-partigiani combattenti, uomini e donne, oggi ultra ottantenni.

Per tutto il mese di Aprile il film sarà on demand sul canale Vimeo dedicato: per i partecipanti alle proiezioni speciali coupon per l’acquisto online con contenuti extra.

Informazioni www.echivisivi.it

Ufficio stampa

Lo Scrittoio

t. +39 02 78622290/91

Alessandra Olivi mob.+ 39 347 4305496 ufficiostampa@scrittoio.net

CARTOLINA_LMDU_lowresolution